Ti canto una storia

La VJ Edizioni è lieta di annunciare la pubblicazione della raccolta di racconti Ti canto una storia di Annamaria Esposito.

È possibile dare immagine a suoni e parole?

Alcune storie vengono narrate, altre filmate, e altre ancora vengono cantate. “Ti canto una storia” è un viaggio all’interno di sette diverse narrazioni. Ogni racconto viene narrato in relazione alla musica: le canzoni saranno da sfondo alle vicende dei personaggi. La musica completa il racconto e viceversa, non sono due realtà separate, bensì un’unica dimensione perfettamente incastrata.

I sette racconti sono dunque frutto di una rielaborazione di idee e di immagini che si ispirano ad una canzone.

Nessuna storia ha un collegamento logico e narrativo con le altre, eccetto una trilogia: le vicende di un nipote e di un nonno -Jame e James Junior, che soffrono dello stesso malessere esistenziale. Gli altri racconti trattano i temi più cari delle canzoni: fantasia, amore, nostalgia, rabbia e rancore.

Così si presenta l’autrice:

Mi chiamo Annamaria Esposito, ho 19 anni. Studio Lettere all’Università di Roma “Tor Vergata”. La Scrittura è la mia più grande passione, scrivo da quando sono bambina. Amo il Cinema, la Letteratura e la Poesia. Studio musica dalla tenera età di nove anni, suono la batteria e la chitarra. La Musica è la forma d’arte per eccellenza, a mio modesto parere.

Vanto di una piccola esperienza nel campo editoriale: ho pubblicato una silloge all’età di diciassette anni, intitolata “Una Sognatrice nella notte”.

Scrivere è il mio presente, il mio passato e il mio futuro. Sogno di diventare una sceneggiatrice cinematografica. Credo in ciò che faccio. Seguire un sogno è una fede: una strada tortuosa che mi diverte parecchio!