Riconversione cardiaca

La VJ Edizioni è lieta di annunciare la prossima pubblicazione della silloge di poesie di Caterina Silvia FioreRiconversione cardiaca“.

Le poesie contenute in questa silloge non sono liriche dai toni delicati, cariche di metafore e di immagini felici. La scrittura dell’autrice è scarna, raschiante di tutto ciò che è superfluo, ripulita da ogni dettaglio baroccheggiante, una scrittura che va dritta al cuore, carica di dolore che si è fatto verbo. Vi sono contenute liriche che affrontano temi attuali, come l’utilizzo dei social, insieme ai drammi legati al fenomeno migratorio, ma anche poesie intimistiche che con coraggio l’autrice ha voluto creare, mettendo in un certo senso “il dito nella piaga”, facendo riferimenti alla malattia fisica e psicologica.

Caterina Silvia Fiore è la Fondatrice del premio internazionale di letteratura “PER TROPPA VITA CHE HO NEL SANGUE” dedicato alla Poetessa Antonia Pozzi, giunto alla sua quinta edizione, unico premio accreditato a Pasturo, ove si trova la casa museo della poetessa. Premio inserito sul sito ufficiale della Poetessa : www.antoniapozzi.it. E’ anche l’ideatrice del concorso poetico LA MIA ANIMA NELLA TUA VOCE

Ha ottenuto numerosi riconoscimenti nazionale e internazionali:

Premio ALDA MERINI BRUNATE : SECONDA CLASSIFICATA EDIZIONE 2016 SEZIONE VIDEOPOESIA CON L’OPERA INTITOLATA “AMORE ASPRO”

Premio SIRMIONE LA ROCCA SCALIGERA: TERZA CLASSIFICATA CON LA POESIA INTITOLATA “KENYA”

Premio internazionale di poesia e narrativa “PINA ALESSIO” : PRIMA CLASSIFICATA SEZIONE VIDEOPOESIA ANNO 2019

Premio NAZIONALE DI LETTERATURA MEMORIAL GUERINO CITTADINO: VINCITRICE CON LA VIDEOPOESIA “DISARTICOLATA” PER LA SEZIONE VIDEO CON CONTENUTO SOCIALE DI PARTICOLARE VALENZA

PREMIO INTERNAZIONALE “OCEANO NELL’ANIMA: PRIMA CLASSIFICATA CON LA POESIA “AFGHANISTAN”.

Ha inoltre ricevuto numerosissime menzioni d’onore e premi speciali della giuria ed è inserita in antologie di narrativa e poesia.

Ha partecipato in qualità di giurato a diversi concorsi letterari, tra questi PASOLINI: IL CANTO POPOLARE – PREMIO POETIKA – MEMORIAL MIRIAM SERMONETA

Ha pubblicato due libri di narrativa noir LORO SANNO COSA FARE e INCUBATOIO e tre sillogi: IL FOLLE, L’INCUBO, IL SOGNO – IL DUBBIO E LA FOSCHIA E DISTRATTE AMPUTAZIONI.

Come di consueto è possibile prenotare sin d’ora il volume al prezzo speciale di 7 euro (anziché 9 euro del prezzo di copertina) e senza alcuna spesa di spedizione. Per prenotare la tua copia di Riconversione cardiaca CLICCA QUI.