Una vita in sala

La VJ Edizioni è lieta di annunciare la prossima pubblicazione del saggio “Una vita in sala – il mio manuale di danza” di Simona Bassi. Si tratta della pubblicazione vinta dall’autrice in quanto seconda classificata nella sezione saggio breve all’edizione 2020 del Premio Letterario Clepsamia.

Una vita in sala è un manuale sintetico, ma efficace, frutto della pluridecennale esperienza dell’autrice, insegnante di danza presso la Scuola di Balletto Cosi-Stefanescu. Corredata di fotografie è una guida esaustiva per chi vuole approfondire e conoscere tecniche, posizioni e passi di questa meravigliosa arte.

E’ possibile prenotare sin d’ora il volume al prezzo promozionale di 10 euro (anziché 13 euro di prezzo di copertina) e senza spese di spedizione CLICCARE QUI. Non appena pubblicato il libro sarà spedito all’indirizzo indicato.

Così si racconta Simona Bassi: Dopo la maturità al Liceo Scientifico Sperimentale a indirizzo Chimico-Fisico della mia città, compio studi universitari sia in ambito scientifico che umanistico e poi entro in Comune come Collaboratore Professionale Culturale nella Biblioteca Centrale Municipale. Continuo a dedicarmi allo studio, alla lettura e alla scrittura che da sempre mi appassiona e nel 2012 vengo premiata in Sala Tricolore per un testo al Concorso: “10 parole per 150 anni” (per il 150°dell’Unità d’Italia). Nel 2019 sono finalista all’Incontro Letterario e pubblico nel 2020 con DivinaFollia edizioni due volumi di narrativa giovani: “Studio. Le avventure di Bizarò e altre Storie” Vol.1 e Vol.2. Arrivo Seconda al Premio Letterario Clepsamia 2020 con un Saggio Breve pubblicato nell’Antologia del Concorso Vjedizioni. Mi diplomo nel 1987 Insegnante di Danza presso la Scuola di Balletto Cosi-Stefanescu e insegno, fino al primo ciclo universitario, come Insegnante/Coreografa nella Sezione di Ginnastica Ritmica della società sportiva della mia città. Dopo la formazione Classica frequento instancabilmente corsi di danza moderna/contemporanea e di coppia per iniziare poi nel 2014 un percorso di Teatro Danza al presso il NTSP. Nell’ottobre del 2020 supero l’Audizione alla Scuola di Musical del Nuovo Teatro San Prospero. Non abbandono mai la passione per lo sport, la danza e il teatro che costituiscono un completamento alla mia vita.