Incomunicabilità

La VJ Edizioni è lieta di comunicare la pubblicazione della silloge di poesie “Incomunicabilità” di Anna Maria Fabbroni.

Il libro è stato pubblicato come premio per il secondo posto ottenuto al Clepsamia 2019, il concorso letterario da noi organizzato, nella sezione Poesia.

Anna Maria Fabbroni, toscana di nascita, vive a Gorizia dagli anni ’60. Dagli anni ’70 ad oggi ha vinto oltre un centinaio di premi nazionali ed internazionali (poesia, narrativa, teatro) I numerosi primi premi: ‘Leone di Muggia’ (TS), ‘Lyons club (MI), La Spezia, Siena, Maresca (PT), Benevento, Rovigo, Marina di Massa, Roma, Viterbo, Tivoli, Udine, Pieve di Cento, Pavia, Caserta, Potenza, Pistoia, Leonforte (EN), Massa Marittima (GR), il ‘Giorgio La Pira’ a Pistoia (2014), Gorizia, e … 1° premio per la poesia Haiku 2018 e 2019 a Trieste ecc.. Ha scritto racconti per ragazzi, di fantascienza, fantasy, articoli, recensioni, saggi, commedie; ha pubblicato 8 libri di poesie, racconti, favole e una commedia (premiata recentemente a Catania) Un’altra sua commedia è stata rappresentata a Trieste.

Fra gli ultimi libri una raccolta di commoventi interviste di ospiti centenari in diverse case di riposo … con le loro storie personali intrecciate drammaticamente con la tragedia della Grande Guerra.

Ha ricoperto per un periodo la carica di pres.sa reg.le del MO.POE.ITA. CAPIT organizzando fra l’altro “Quattro passi in poesia” un concorso per i ragazzi delle scuole elementari di Gorizia e provincia.

Ha partecipato a recital, serate letterarie, spettacoli, trasmissioni radiofoniche e televisive; alcune sue poesie sono state musicate e cantate; coreografate; tradotte in friulano, sloveno, croato, inglese e francese; inserite in Antologie, quotidiani e spettacoli teatrali; fatte oggetto di tesi di laurea.

Dal 1999 fa parte degli “Attori per caso”: una dozzina di volontari che collaborano con il C.I.S.I. – un Ente pubblico della provincia di Gorizia che si occupa dei servizi per i disabili – ed insieme agli operatori e a questi ragazzi – ha iniziato la splendida avventura del Teatro, dove, oltre che a ‘recitare’ scrive o riadatta i testi, adattandoli alle possibilità della loro specialissima compagnia … e tutto questo con un pizzico di autoironia, ma anche con tanto divertimento e soprattutto coinvolgimento affettivo.

E’ possibile acquistare Incomunicabilità al prezzo promozionale di Euro 7,00 anziché 10,00 e senza spese di spedizione, compilando il form qui sotto ed eseguendo il pagamento cliccando qui. Le copie prenotate verranno recapitate gratuitamente all’indirizzo comunicato.