I custodi del vulcano

La Vj Edizioni è lieta di annunciare la pubblicazione de “I custodi del vulcano“, romanzo di Isabella Negretto.

Nell’anno 1796 un patrizio inglese viene ucciso durante i festeggiamenti del carnevale veneziano. L’assassino si impossessa di un documento appartenuto al giovane straniero. Ma cosa contiene quella missiva di così compromettente?.

Anno 2018:Antea è una giovane ragazza che scrive per un giornale provinciale. Purtroppo è agli inizi della sua carriera e si deve accontentare di curare la parte eno-gastronomica del suddetto mensile. Il suo datore di lavoro le chiede di visitare il Vinitaly, una delle fiere più prestigiose che si occupa di vini e che richiama intenditori e appassionati da tutto il mondo, esortandola a scrivere qualcosa di interessante per i lettori. La ragazza partecipa all’evento, ma ben presto in quel labirinto fatto di stand e bottiglie è così confusa da non sapere più da dove iniziare.

Ad un tratto viene attratta da un vecchio, ricurvo su se stesso che fischietta una canzone d’opera che la giovane riconosce subito. Da questo primo incontro fatto di gesti e parole sul filo tra realtà e mistero ne seguirà un secondo, nel quale Antea entrerà in possesso di una lettera firmata con il sigillo di Re Giorgio, un fermaglio d’argento e un testamento.

Il testamento è una sorta di autobiografia di un’ uomo di nome Giusto vissuto sul finire del settecento. La storia di quest’ uomo è segnata dal incontro con due naturalisti e della loro passione. E’ lo studio e la ricerca dell’inizio della terra e della vita. I naturalisti coinvolgeranno Giusto nelle loro ricerche, nei salotti veneziani, a fianco di Napoleone e in una sorta di intrighi internazionali.

Amori, tradimenti e un patto fra tre uomini d’altri tempi deliziati da un vino particolare il “durello” protagonista anche lui del romanzo. Antea scoprirà che “i custodi del vulcano” non sono solo una leggenda.

Per acquistare  I custodi del vulcano (14 euro a copia), senza spese di spedizione è sufficiente compilare il modulo in calce ed effettuare il versamento tramite bonifico (IBANIT71I0760111700000043841626 ).