La storia inventata

La VJ Edizioni è lieta di annunciare la prossima pubblicazione de “La storia inventata” di Michele Clemente. Si tratta di una novità per la nostra casa editrice: un quadernone in formato A4 in orizzontale, dove a fronte di ogni pagina scritta ci sarà un disegno, creato appositamente da Antonella Gaudio, da colorare. I piccoli lettori avranno dunque la gioia di leggere, guardare le illustrazioni e dar loro i colori che desiderano e sentono.

Michele Clemente è un Maestro di scuola elementare, in pensione da due anni. Si racconta così:

Ho iniziato nel lontano 1975: sono passato, dopo una lunga e vivace esperienza, dal tempo pieno milanese alla magia di una pluriclasse a Volturara Appula, un paesino in provincia di Foggia, prima di approdare a Bari. Mi sono poi trasferito in Toscana e infine nelle Marche dove, tra Fano e Pesaro, ho lavorato per altri 14 meravigliosi anni. Coltivo da sempre la passione per la scrittura: scrivo racconti, poesie, filastrocche e canzoni. Ho alle spalle alcune pubblicazioni in antologia: Storie di Lune per Empiria di Roma (premio letterario “Anna M.Ortese” – 2002) Fabiola Girometta per le edizioni Montag di Tolentino (premio letterario “Tutti i colori dei bambini” – 2008) e poi “La storia dei colori” (2017) e “Le storie scomparse” (2018) per Ideostampa di Saltara. Ho condotto spesso laboratori di lettura e scrittura creativa. Nel 2009 con due classi di prima elementare di Fano abbiamo ottenuto segnalazione e stampa in antologia al Premio Andersen, Baia delle favole e il terzo posto al premio nazionale di letteratura per ragazzi “Cibo da Fiaba”. La cosa che amo di più però è la narrazione! Raccontare, rappresentare e cantare le mie storie mi rende felice. Con una chitarra e un teatrino improvvisato mi piace organizzare spettacoli per bambini, insomma un po’ attore e un po’ cantastorie. Ho messo in scena le mie storie soprattutto nelle scuole, a Bari, a Certaldo, a Pesaro, a Fano, a Senigallia, ma anche in posti bellissimi come Villa Caprile o i Musei Civici di Pesaro, le librerie, la Memo di Fano e per strada.

Come di consuetudine è possibile prenotare sin d’ora il libro al prezzo speciale di 7 euro (invece di 9 euro di copertina) e senza spese di spedizione. Per acquistare la copia CLICCARE QUI. Non appena pubblicato il libro sarà spedito all’indirizzo indicato.