E non dimenticare di sorridere

La Vj Edizioni è lieta di annunciare la SECONDA RISTAMPA del libro di poesie di Vito Maurantonio “e non dimenticare di sorridere“. Per celebrare l’avvenimento viene lanciata una straordinaria promozione “a tempo”:

Fino al 31 agosto 2020 il volume è ordinabile a soli 7,00 euro, senza spese di spedizione. Per ordinare la vostra copia compilare il form in calce ed effettuare il versamento tramite bonifico. (IBAN IT71 I 07601 11700 000043841626) oppure con pagamento PAYPAL/carta credito CLICCARE QUI

Dopo l’esordio editoriale del 2011 (con la silloge Diario di un sognatore innamorato) Vito Maurantonio torna con le sue nuove intense liriche. Ecco come l’autore ci presenta il nuovo lavoro:

Scrivere per me è una condizione naturale, una cura per me e per il mio essere. La voglia di farlo in forma di poesia è una conseguenza che la mia anima trova necessaria per entrare in contatto con lo spirito delle cose, delle persone, della vita e coglierne quanto più di profondo si cela sotto la loro superficie, riscoprire i sentimenti, i profumi, le sensazioni che ci permettono di maturare e di vivere il tempo che ci è stato concesso.
Porto a spasso i miei pensieri li annoto su di un foglio, sul pc o sul telefonino poi passano di poesia in poesia fin quando non trovano la loro dimensione di pace.

In questa raccolta di poesie vi è un turbinio di emozioni, sensazioni e sentimenti che nella loro immediata schiettezza provano a marcare il territorio del coraggio, della forza di vivere, della rabbia, della passione, dei valori che l’era moderna assopisce o amplifica in modo frustrante e quasi inconsapevole attraverso la distrazione mediatica e social ed attraverso l’apparire che assume più importanza dell’essere se stessi. Una maniera spontanea di recepire i sentimenti attraverso la forza interiore che caratterizza il modo di pensare e di vivere, di cogliere le verità innegabili in maniera a volte istintiva, a volte con maturità ma sempre con profonda sensibilità e coscienza d’animo.
Non dimenticare di sorridere è un augurio, il miglior augurio che si possa fare alla vita delle persone.