I vincitori della sezione Narrativa del Premio letterario Clepsamia 2019

Ed eccoci giunti all’ultima proclamazione dei vincitori: la sezione Narrativa. Siamo in ulteriore ritardo, la Giuria ha lasciato passare il Natale per poter prendere una difficile decisione. I racconti finalisti sono di grande valore e spessore, vuoi per i temi trattati, vuoi per lo stile, vuoi per la struttura. Così la Giuria, in accordo con l’Editore, ha deciso di estendere a 9 racconti i premi inizialmente destinati a 5 di essi. Abbiamo così, come nella sezione Poesia, due vincitori ex aequo, ma anche per il secondo premio abbiamo due ex aequo. Avremo così l’onore, come casa editrice, di pubblicare ben quattro autori di narrativa.

C’è da precisare una cosa: gli autori – sia di narrativa che di poesia, che di saggistica – non premiati con pubblicazione, ma che abbiamo valutato aver scritto opere che rispondono alle nostre linee guida editoriali, saranno presto contattati per valutare una prossima pubblicazione con VJ Edizioni.

Ed ecco i vincitori della sezione Narrativa:

  •  1°Premio ex aequo consistente in una pubblicazione interamente gratuita di un libro di 128 pagine; pubblicazione del racconto ed intervista sul blog del sito della VJ Edizioni e sulla pagina Facebook ai racconti Nina di Annamaria D’Urso e Sara di Luigina Parisi.
  • 2° Premio  ex aequo consistente in una pubblicazione interamente gratuita di un libro di 96 pagine; pubblicazione del racconto ed intervista sul blog del sito della VJ Edizioni e sulla pagina Facebook ai racconti La legge del Mare, la legge degli Uomini di Francesco Staglianò e L’ultima margherita di Giacomo Lombardi.
  • 3° Premio ex aequo consistente nella pubblicazione del racconto ed intervista sul blog del sito della VJ Edizioni e sulla pagina Facebook ai racconti Mimetica di Cristiano Venturelli e Musica sul mondo di Piero Donato.
  • 4° e 5° Premio ex aequo consistente nella pubblicazione del racconto , intervista sul blog del sito della VJ Edizioni e sulla pagina Facebook ai racconti  Baracca 4 – Storia d’amore, di ingiustizie e di solidarietà di  Mario SignorettiChiamatemi Alice di Sabrina Stocco e L’ultimo viaggio di Maria Letizia Pecoraro.

A tutti i partecipanti un sentito ringraziamento. La pubblicazione delle opere vincitrici e delle interviste comincerà nel mese di Gennaio 2020.

A presto comunicheremo a tutti il luogo preciso (comunque Milano città) e la data (Febbraio 2020) di svolgimento della premiazione, durante la quale verrà presentata l’antologia e speriamo anche le opere degli autori vincitori di questo concorso.

Un sincero augurio di Buon proseguimento di Feste e di un nuovo anno ricco di cultura e di crescita.

Grazie di cuore, ancora, a tutti.

2 Risposte a “I vincitori della sezione Narrativa del Premio letterario Clepsamia 2019”

I commenti sono chiusi.