Mio zio il Professor Protone

La VJ Edizioni è lieta di annunciare la prossima pubblicazione del libro per ragazzi Mio zio il Professor Protone di Fabio Filippi.

Fabio Filippi ha una laurea in astronomia e una laurea in fisica. Insegna presso il Liceo Scientifico di Rimini e per anni ha collaborato in progetti didattici con l’Università degli Studi di Bologna.

Mio zio il Professor Protone è una raccolta di 4 racconti che si sviluppano attorno al tema della scienza e della tecnologia. I protagonisti sono tre amici Andrea, Martina e Marco e lo zio di Andrea, il professor Protone. I bambini frequentano la 5^ elementare.

Nel primo racconto (Mio zio il professor Protone) Andrea, Martina e Marco si trovano in un luogo fantastico in cui alcuni animali gestiscono attrazioni per il pubblico. Le attrazioni si basano su fenomeni fisici particolari e di fisica moderna. Nel secondo racconto (La prova del nove) il maestro Monge è alle prese con quella che, secondo lui, è la prova definitiva per verificare che le operazioni aritmetiche sono corrette. Nel terzo racconto (La guerra dei muchi) gli amici sono alle prese con un telecomando che fa sparire le persone secondo uno schema numerico. Nel quarto racconto (Ieri andrà meglio), invece, pasticciando con un dispositivo del professor Protone, finiscono in un vortice temporale e catturati dalla polizia temporale. Grazie a questo evento possono aggiustare un evento del passato.

Il libro, come di consuetudine, viene offerto in promozione a soli 10,00 euro (anziché 14 euro del prezzo di copertina), senza spese di spedizione. Per prenotarlo CLICCARE QUI.