Le avventure di Giovannino, Pierino e soci… ed altre storie campagnole

La Vj Edizioni è lieta di annunciare la pubblicazione del libro di narrativa per bambini di Ubaldo DallargineLe avventure di Giovannino, Pierino e soci… ed altre storie campagnole”. Si tratta del libro che ha inaugurato la nuova Collana della VJ Edizioni, appunto dedicata all’infanzia e all’adolescenza denominata “Fiori di Magnolia“.

Le avventure di Giovannino, Pierino e soci… ed altre storie campagnole” sono storie per bambini dai 6 agli otto anni, basate sulle loro avventure, sia in ambito scolastico, sia nel normale svago. Lo scopo – dice l’autore “è quello di insegnare ai bambini ed a coloro che raccontano, a lavorare con la fantasia ed a sviluppare la creatività durante lo svago. Il tutto, inoltre, serve a creare unità familiare. Facciamo in modo che la tecnologia non uccida la fantasia! Inoltre, nelle mie storie viene raccontata come era la vita quotidiana di tutti i giorni nel primo dopoguerra, in modo da insegnare ai più piccoli, seppur in modo giocoso, la storia recente del nostro paese. Infine, allego foto e documenti di quando porto le mie storie nelle scuole elementari di provincia, dove ottengo sempre riscontri positivi dai diretti interessati.

E’ possibile acquistare il volume al prezzo speciale di euro 7,00 (anziché 9 euro del prezzo di copertina) e senza spese di spedizione CLICCANDO QUI. Il libro sarà spedito all’indirizzo indicato.

4 Risposte a “Le avventure di Giovannino, Pierino e soci… ed altre storie campagnole”

  1. Grazie per questa iniziativa, ho acquistato il libro
    per il mio bimbo di 4 anni che gli verrà letto dalla sorella di 11 anni.
    Grazie loro amano i libri e questo sarà un ottimo regalo.

  2. Bellissima iniziativa! Provvederò al più presto ad acquistarne una copia.

I commenti sono chiusi.