Le antologie del Clepsamia 2020

In attesa dei primi verdetti – il 9 luglio verranno comunicati i nomi dei finalisti nelle tre sezioni – la VJ Edizioni ha deciso di raddoppiare l’impegno editoriale nei confronti del Premio Letterario Clepsamia: l’anno scorso – a fronte di 320 opere giunte in redazione – furono realizzate due antologie, una poetica e una di narrativa.

Quest’anno – visto lo straordinario successo di partecipazioni, quasi 600 opere – è stato deciso di realizzare ben quattro antologie, per testimoniare degnamente l’evento – giunto anche in piena crisi Covid 19.

Le quattro antologie saranno:

  • Antologia poetica (circa 100 liriche);
  • Antologia di narrativa (circa 40 racconti)
  • Antologia di saggistica (sul tema proposto: la depressione al tempo del Covid-19)
  • Antologia della pandemia (poesie e racconti che hanno trattato spontaneamente l’argomento).

Come per la passata edizione tutti gli autori che saranno invitati a partecipare dovranno dare il loro consenso esplicito e fornire la redazione di una nota biografica e – se desiderato, ma non obbligatoria – di una propria fotografia. L’inserimento nelle antologie NON comporta alcun obbligo di acquisto da parte degli autori; ma se questi vorranno acquistare delle copie sarà a loro riservata la seguente scala sconti:

  • Prezzo di copertina: 15 euro;
  • Acquisto 1 copia: 12 euro;
  • Acquisto 2 copie: 20 euro;
  • Acquisto 3 copie: 24 euro;
  • Acquisto 4 copie: 30 euro;
  • Acquisto 5 copie: 35 euro;

Appena terminato lo spoglio i prescelti per l’inserimento in antologia saranno contattati personalmente per email, entro la fine di luglio.

Le antologie saranno pubblicate all’inizio dell’autunno, prima della cerimonia di premiazione (ricordiamo che la data ed il luogo preciso non sono ancora state stabilite in quanto si attendono nuove disposizioni in merito alla prevenzione da Covid-19).

In attesa dei prossimi aggiornamenti rinnoviamo la nostra gratitudine a tutti i partecipanti al Premio Letterario Clepsamia 2020.

3 Risposte a “Le antologie del Clepsamia 2020”

  1. Buonasera. vorrei sapere se le antologie (poesia, narrativa) hanno il medesimo costo. in questo caso, se volessi richiedere l’ acquisto di copie di due o tre sezioni , come si può procedere? grazie

  2. Buonasera. Innanzitutto congratulazioni per il successo di Clepsamia 2020.
    Vorrei sapere se i prescelti per le antologie saranno informati esclusivamente con email o saranno resi noti anche su questo sito. Grazie
    Giuseppe Lupo

  3. Grazie per i complimenti, da dividere con i partecipanti. Per rispondere alla sua domanda la risposta è sì, perché dobbiamo avere il consenso alla pubblicazione dell’opera da parte dell’autore. Come per la scorsa edizione pubblicheremo il nome degli autori sul sito solo in un secondo momento.

I commenti sono chiusi.