Antologie del Premio Letterario Clepsamia

Come già preannunciato, la VJ Edizioni ha deciso di ringraziare tutti gli scrittori ed i poeti che ci hanno gratificato inviando le loro opere realizzando, a ricordo e diffusione dell’evento, due antologie del concorso.

Per la sezione poesia verrà realizzato un volume che conterrà circa 75 liriche scelte secondo criteri di tema trattato (Amore, Morte, Natura, Solitudine, Introspezione ecc.), lunghezza, metro ecc. Ad ogni autore verranno riservate due pagine dentro le quali troveranno spazio una foto e brevi note biografiche e/o artistiche.

Agli autori che saranno inseriti in Antologia verrà chiesto solo di fornire foto e dati, oltre che di dichiarare il consenso all’utilizzo degli stessi e della lirica per la stampa. NON è richiesto nessun acquisto dell’Antologia stessa. Tuttavia se gli autori volessero acquistare una o più copie dell’Antologia lo potranno fare fruendo dei seguenti sconti riservati:

  • Prezzo di copertina: 15 euro
    • Acquisto di una copia: 12 euro
      • Acquisto di due copie: 20 euro
        • Acquisto di tre copie: 25 euro
          • Acquisto di quattro copie: 30 euro
            • Acquisto di cinque copie: 35 euro

Allo stesso modo verrà realizzata un Antologia per la sezione Narrativa che conterrà circa 30 racconti, suscettibili di essere aumentati secondo le indicazioni della Giuria. Anche in questo caso i criteri di scelta saranno molto orientati ai temi trattati. Anche per l’Antologia della narrativa valgono le stesse indicazioni di quella per la poesia: dati, foto, nullaosta alla pubblicazione e nessun obbligo di acquisto. Parimenti vale la stessa scala sconti per l’eventuale acquisto di copie.

Entro sabato 30 novembre i partecipanti che saranno stati selezionati per le antologie riceveranno un’email per informarli e chiedere loro se accettano di essere inseriti.

Avvertenza importante: l’inserimento in Antologia NON è strettamente collegato all’esito del concorso. Potrebbe essere che un’opera non inserita in antologia risulti poi fra i finalisti e proseguire l’iter verso i premi finali.

12 Risposte a “Antologie del Premio Letterario Clepsamia”

    1. ho affidato la mia narrativa e una delle mie tante poesie, in quanto penso sia un’editoria seria e spero di essere presente in una delle loro antologie.

    1. E’ la nostra missione: dalla parte degli autori sconosciuti o poco affermati. Continueremo sempre su questa strada per difendere l’autonomia dell’editoria in un paese che vede una concentrazione pazzesca nelle mani di uno solo.

  1. al di là dei premi (sempre graditi!) è sempre grande la consolazione di essere letti e di.. regalare emozioni! Grazie!

  2. sicuramente è fondamentale essere letti ed emozionare. grazie a voi che ci date l’opportunità

  3. In VJ ho trovato dedizione, competenza e serietà. Mi piacerebbe intraprendere un percorso di collaborazione con questa Casa Editrice e i suoi Editor. Intanto mi complimento per le molteplici iniziative di promozione e divulgazione culturale.
    Cordiali saluti e buon lavoro.

I commenti sono chiusi.