BeatriX

La VJ Edizioni è lieta di annunciare la pubblicazione del nuovo romanzo di Cristiano Venturelli  BeatriX. Si tratta di un romanzo inedito di genere horror-soprannaturale.

Quale potere è racchiuso in uno sguardo? Secondo gli antichi lo sguardo, quando ha raggiunto tutta la forza di penetrazione e di influenza di cui è capace, diventa un’arma terribile. E’ quello che si trova costretta a sperimentare Carla Barbieri, medico psichiatra presso la clinica Villa dei Gigli, incaricata del ricovero di una nuova paziente, Beatrice, afflitta da una profonda depressione e reduce da un tentato suicidio. La donna dimostra subito di possedere stupefacenti facoltà soprannaturali, racchiuse nei suoi occhi: è in grado di costringere le persone a compiere qualunque cosa contro la loro volontà. Carla, sconvolta dall’esperienza, decide di indagare per capire chi è e, soprattutto, cos’è. Si tratta di un’aliena? Di una strega moderna? Viene da un’altra dimensione? Investigando su di lei, scopre che il suo sguardo può guarire malattie incurabili, ma è anche capace di orribili efferatezze. Quando comprende di doversi confrontare con lei, pur consapevole del rischio cui va incontro, Carla apprende quanto i suoi stupefacenti poteri, al limite del divino, abbiano dei limiti che la condannano ad una vita profondamente infelice. Decide così di darle il suo aiuto per farle trovare un nuovo senso alla sua vita.

Cristiano Venturelli è nato a Modena cinquantacinque anni fa, ma ha vissuto molti anni a Carpi, una città della provincia alla quale è particolarmente legato sia per la bellezza del suo centro storico (ha una delle più grandi piazze d’Italia), sia perché li vive sua figlia Eleonora che considera il suo più grande capolavoro. Attualmente è tornato a vivere a Modena. Ha lavorato molti anni per una multinazionale farmaceutica. è sempre stato, fin da bambino, un accanito lettore, non solo di fantasy. Ha spaziato in tutti i generi della narrativa, dai thriller ai romanzi d’avventura, dai grandi classici fino al minimalismo contemporaneo. Convinto sostenitore che un famoso scrittore non debba necessariamente scrivere sempre buoni libri, le sue opere preferite vanno da autori come Philip Dick a Bruce Sterling per la fantascienza, da E.A. Poe a Stephen King per il soprannaturale, da A. Conan Doyle a Robert Ludlum per la giallistica. Al suo attivo ha due pubblicazioni: una raccolta di poesie intitolata Gocce di speranza, pubblicata nel 2012 e una antologia di racconti Il sospiro del mistero che spaziano nei vari generi del fantastico (fantascienza, horror, soprannaturale) pubblicata nel Giugno 2019.

Per acquistare il libro, al prezzo promozionale di 7 Euro, anziché 14 euro di copertina, è sufficiente compilare il form sottostante. Le copie prenotate verranno recapitate gratuitamente all’indirizzo comunicato.

Per pagare con carta di credito o paypal cliccare qui

3 Risposte a “BeatriX”

  1. Una lettura fluida, dettagliata, che sorprende, un ritmo frenetico che coinvolge il lettore, il ritmo rallenta solo nell’ultimo capitolo, vera essenza del messaggio che l’Autore vuole trasmettere al lettore.
    Complimenti all’Autore per l’opera, che ne consiglio la lettura.

I commenti sono chiusi.