I vincitori del Premio Clepsamia 2019 – Sez. Articolo/Saggio breve a tema: spiritualità e misticismo

L’attesa è finita! Ecco i primi vincitori del Premio Letterario Clepsamia 2019. Come comunicato incominciamo con la sezione del Premio dedicata all’articolo o saggio breve sul tema: “Spiritualità e Misticismo”.

Gli elaborati pervenuti sono stati tutti valutati attentamente; alcuni sono piaciuti per l’originalità, altri per la struttura, altri per la passione che è stata messa. Siamo molto soddisfatti.

Scegliere non è mai facile, ma è doveroso. Ecco quindi i cinque vincitori del Premio Letterario Clepsamia 2019 – sez. Articolo/Saggio breve:

  • 1° Premio consistente in una pubblicazione interamente gratuita di un libro di 96 pagine; pubblicazione del saggio e intervista sul blog del sito della Vj Edizioni e sulla pagina Facebook al saggio La sostanza dei sogni di Gabriella Zagaglia;
  • 2° Premio consistente in una pubblicazione interamente gratuita di un libro di 64 pagine; pubblicazione del saggio e intervista sul blog del sito della Vj Edizioni e sulla pagina Facebook al saggio La Coscienza dell’Eterno Ritorno di Piero Donato;
  • 3° Premio consistente nella pubblicazione del saggio e intervista sul blog del sito della Vj Edizioni e sulla pagina Facebook al saggio La visione olistica di Annalisa Potenza;
  • 4° e 5° Premio ex aequo consistente nella pubblicazione del saggio e intervista sul blog del sito della Vj Edizioni e sulla pagina Facebook ai saggi “San Gennà pensaci tu!”: La storia del santo tra fede e folklore di Imma Borzacchiello e Carmine Coppola: un redentorista in missione per conto di Dio di Annunziata Alfano.

A tutti i vincitori i nostri complimenti. La pubblicazione delle opere vincitrici e delle interviste comincerà nel mese di Gennaio 2020.

A tutti diamo appuntamento a Lunedì, 23 Dicembre per la proclamazione dei vincitori della Sezione Poesia.

4 Risposte a “I vincitori del Premio Clepsamia 2019 – Sez. Articolo/Saggio breve a tema: spiritualità e misticismo”

  1. Onorato del secondo premio! Pubblicare un volume di saggistica, soprattutto a seguito di un’affermazione a un Premio letterario, è un piacere veramente speciale. Grazie!
    Piero Donato

  2. Veramente emozionata.
    Grazie di cuore a tutti i membri della giuria per il loro (non facile) lavoro svolto.. Parafrasando il titolo del mio saggio”la sostanza dei sogni”, potrei dire che forse, i miei sogni si faranno sostanza. Molto onorata e felice.
    Gabriella Zagaglia

I commenti sono chiusi.