Una rosa per Tutankhamon

La Vj Edizioni è lieta di annunciare la prossima pubblicazione del romanzo storico di Giuseppe Carfagno, dal titolo Una rosa per Tutankhamon.

Nella famosissima “KING VALLEY” vi è una tomba, contrassegnata col numero “64” (KV-64). Rappresenta la scoperta più sensazionale di tutta la storia dell’archeologia. Lì, infatti, è stata trovata la tomba intatta di un piccolo faraone della XVIII dinastia. Un faraone che, per uno strano scherzo del destino, è divenuto il più famoso, il più celebre, il più amato di tutti i tempi:

TUTANKHAMON

Morì all’incirca a diciannove anni, di morte naturale. O forse ucciso dall’ambizioso Gran Visir Ay, succedutogli poi sul trono. O dal cauto ed astuto capo dell’esercito Horemheb. O, infine, dal mellifluo Grande Profeta di Amon, Ptahmose.

Quando nel 1922 Carter e Carnarvon entrarono nel sepolcro, sul sarcofago trovarono una rosa, una bellissima rosa rossa. Pareva fosse stata messa lì soltanto un attimo prima, perché era intatta e incredibilmente odorosa. Una rosa che sembrava volesse ricordare una lontana, tragica e meravigliosa storia d’amore.

La figura di Tutankhamon sta tornando di grande attualità dopo la grandiosa mostra di Parigi, che termina il 15 settembre di quest’anno. 
Il romanzo è adatto dai dieci ai 99 anni, e per scriverlo l’autore ha impiegato due anni di ricerche ed un viaggio in Egitto, oltre a fruire dei consigli e suggerimenti dell’ex direttore del Museo Egizio di Milano.

Il libro sarà protagonista al Salone del romanzo storico Scripta Manent a Ferrara dal 9 al 10 novembre 2019 allo stand di Vj Edizioni Milano.

E’ possibile prenotare  Una rosa per Tutankhamon  al prezzo promozionale di Euro 10,00 anziché 14,00 e senza spese di spedizione, compilando il form qui sotto entro il 15 ottobre 2019.

Le copie prenotate verranno recapitate gratuitamente all’indirizzo comunicato non appena il libro sarà pubblicato (fine ottobre 2019 circa).