Il gusto della vita

La VJ Edizioni è lieta di annunciare la pubblicazione della silloge di poesie “Il gusto della vita” di Erminio Giavini.

Il libro viene pubblicato come premio per il terzo posto al Premio Clepsamia 2020 – sezione poesia – dell’autore con la poesia “Mario“.

Ce lo sentiamo tutti qua, come un’angoscia nella gola, il gusto della vita, che non si soddisfa mai, perché la vita è così sempre ingorda di se stessa che non si lascia assaporare.”

In queste parole (tratte da L’uomo dal fiore in bocca di Luigi Pirandello) c’è tutto il filo conduttore delle liriche contenute in questa raccolta.

Erminio Giavini (1946) è stato professore ordinario di Anatomia Comparata e Biologia dello Sviluppo presso l’Università degli Studi di Milano e Direttore del Dipartimento di Biologia della stessa Università. Ha svolto una intensa attività di ricerca nell’ambito della patologia dello sviluppo embrionale documentata da più di cento articoli scientifici pubblicati su riviste specializzate ed è autore dei seguenti libri:

  • Embriologia Comparata dei Vertebrati. EdiSes, 1989
  • Figli di Satana. Mostri umani tra realtà e leggenda. Costa & Nolan, 2004
  • Manuale di Anatomia Comparata. EdiSes, 2010 (coautore E. Menegola)
  • Come si sviluppa un pulcino? Storia dell’embriologia dai filosofi greci ai giorni nostri. Altravista Ed., 2016
  • Con un capello biondo si può vincere il premio Nobel. Gilgamesh edizioni, 2017.
  • La Biologia in versi. Calibano editore, 2020.

E’ possibile acquistare il volume al prezzo promozionale di euro 6,00 (anziché 8 euro di copertina) e ricevere senza spese di spedizione il volume all’indirizzo indicato CLICCANDO QUI.