Sacra carne e pie illusioni

La VJ Edizioni è lieta di annunciare la prossima pubblicazione di Sacra carne e pie illusioni, la nuova silloge poetica di Caterina Silvia Fiore.

Come ci racconta Joan Josep Barcelo nella prefazione:

“… la poetessa Caterina Silvia Fiore ci trasporta in un mondo molto speciale, un mondo dove leggerla richiede di essere addormentati, ma non sempre sognanti, o se si preferisce svegli, ma sempre sognanti. In queste poesie c’è una profonda ricchezza che ci mostra la personalità dell’autrice. (…) nelle sue poesie esiste una sacralità che ci permette di ottenere un punto fermo, orientarci nell’omogeneità caotica e vivere veramente e allo stesso tempo una relativa omogeneità del profano. Non esiste più un mondo unico ma solo frammenti di un universo spezzato, un’infinità di luoghi e situazioni in cui spostarsi. L’esperienza sacra in questo spazio profano si mostra carica di valori che portano alla disomogeneità, esistendo un universo privato dove l’essere, evitando il sacro, si dirige verso un’altra realtà diversa da quella che partecipa alla sua esistenza quotidiana.

Caterina Silvia Fiore è la Fondatrice del premio internazionale di letteratura “PER TROPPA VITA CHE HO NEL SANGUE” dedicato alla Poetessa Antonia Pozzi, giunto alla sua ottava edizione, unico premio accreditato a Pasturo, ove si trova la casa museo della poetessa. E’ anche l’ideatrice del concorso poetico LA MIA ANIMA NELLA TUA VOCE e del “Premio Letterario nazionale Enrico Ratti” di Mantova.

Ha ottenuto numerosi riconoscimenti nazionale e internazionali e ha pubblicato due libri di narrativa noir Loro sanno cosa fare e Incubatoio e quattro sillogi: Il folle, l’incubo, Il sogno – Il dubbio e la foschia – Distratte amputazioni e Riconversione cardiaca, quest’ultima con VJ Edizioni.

Ha scritto inoltre per VJ Edizioni Collisioni (a quattro mani con Fabrizio Salvucci) e curato la silloge postuma di Enrico Ratti Nell’estasi del mutamento.