Il viaggio di Pulce Luce

La VJ Edizioni è lieta di annunciare la prossima pubblicazione del libro per bambini Il viaggio di Pulce Luce di Andrea di Martino con le illustrazioni originali di Zang.

Ecco come presenta se stesso e il lavoro l’autore:

Ciao bambini, mi chiamo Andrea e ho tanti anni ma non così tanti da non ricordare più cosa vuol dire sognare ad occhi aperti.
Mi presento,  così mi puoi immaginare. Sono magro,  porto gli occhiali e ho i capelli bianchi. I miei occhi sono del colore delle nocciole.
Quando scrivo mi sento un po’ come voi quando giocate: assorto e divertito.
Ho iniziato a scrivere una ventina di anni fa e finora ho pubblicato quattro saggi e tre romanzi. Un saggio è un libro difficile in cui uno fa vedere che conosce a fondo un certo argomento e al tempo stesso vuole dimostrare che le sue riflessioni sono giuste e originali. Un romanzo invece è come una cattedrale in miniatura fatta con gli stuzzicadenti e dentro ci metti il cuore, i nervi, la memoria e la fantasia.

Questa favola è per voi, per regalarvi arcobaleni uguali alla sciarpa che indossa Pulce Luce.

Andrea Di Martino è nato a Milano nel 1963, ove tuttora vive. Dal ’92 insegna Letteratura Italiana alle scuole superiori e dal 2001 collabora con la facoltà di Scienze della Formazione presso l’Università degli Studi di Milano come cultore della materia Pedagogia. Al suo attivo ha un saggio sulla condizione femminile nel ’900 per Einaudi Scuola (2003) e un romanzo per ExCogita Editore (2008). Nel 2014 ha pubblicato un saggio sul mito greco per Mimesis ed. 
Nel 2019 e nel 2022 ha pubblicato  due romanzi per Jouvence  editore. 
Ha in corso di stampa un saggio dedicato a Pinocchio che uscirà in gennaio 2024.