Come gigli di mare

La VJ Edizioni è lieta di annunciare la prossima pubblicazione di Come gigli di mare il romanzo di Carmela Mantegna.

Chi è Nora, la protagonista del mio romanzo? – si chiede l’autrice –

È una donna che lotta per dare una identità a se stessa. Si cerca incessantemente per ricostruire le sue radici. Si interroga non solo per dare delle risposte a se stessa, ma anche agli altri. Impara ad avere cura di se stessa come ha cura degli altri.

Come i gigli di mare nutre di sale la sua vita per darle un sapore nuovo. É il sale della consapevolezza, che sconfigge ogni resa, ogni forma di rassegnazione e che le restituisce uno sguardo lucido sulla realtà, abbandonando l’inutile logica dei rancori e del vittimismo per approdare su una spiaggia dove il ricordo di una estate trascorsa con i nonni segna l’inizio della sua vera nascita a se stessa.

Carmela Mantegna, crotonese di origine e di cuore, innamorata della cultura francese, è autrice di libri per adulti e per bambini.

Come gigli di mare è il suo secondo romanzo, in cui traspare ancora una volta e conferma la sua grande passione per la scrittura e per l’analisi autobiografica e il suo interesse per le dinamiche relazionali all’interno di storie di vita, che, attraverso l’ordinarietà del quotidiano, evolvono verso una maturità umana sempre più consapevole, legittimando la loro esistenza per il semplice fatto di essere ciò che è.

Ha pubblicato per VJ Edizioni La principessa Ombretta si ammala di gioia, Maneca (con Neva Biagiotti e Massimo Biagiotti Lena ) e – insieme ad altre 20 autrici – Arzille Fiabe.