Gita nella Preistoria

La VJ Edizioni è lieta di annunciare la pubblicazione di Gita nella preistoria, romanzo di avventure per bambini scritto da Yuri Salvò, nel quale un maestro di scuola primaria riesce a portare la sua classe nel Cretaceo.

Suona la campanella, il maestro entra in classe, si siede alla cattedra e inizia …l’avventura. Sì perché in questa classe del futuro la lezione di Storia è “particolare”, grazie a degli apparecchi innovativi, gli alunni vengono catapultati nel passato. Vivranno e vedranno non solo i grandi dinosauri che hanno colonizzato e dominato la Terra ma anche gli animali più piccoli ed insoliti. Triceratopi ma anche pesci, Brontosauri e libellule, Velociraptor e piante, saranno solo alcuni esseri viventi che la classe incontrerà in questo viaggio a ritroso nel tempo. Non mancheranno momenti divertenti ma anche di paura. Niente paura, il maestro Giulio sarà la guida esperta in questo viaggio, un moderno Indiana Jones in panciotto, buffo e simpatico che guiderà la classe spiegando di volta in volta le creature che incontreranno nella loro “passeggiata”. Un’avventura tutta da scoprire e vivere in prima persona attraverso la lettura di questo avvincente libro. Chi di noi non vorrebbe essere interrogato vedendo gli argomenti da studiare dal vivo? Essere protagonisti della storia vivendola da osservatori privilegiati, questo è l’intento di questo libro. Siete pronti? Che inizi l’avventura!

Yuri Salvò (Padova, classe 1979) si è diplomato al liceo psicopedagogico, successivamente si è laureato in Storia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Ha lavorato per anni nella scuola paritaria, ora insegna nell’Istituto Comprensivo di Monselice come insegnante di scuola primaria. Affronta con passione ed impegno la sua professione portando la sua esperienza e dedizione in ogni ambito da lui affrontato.

Ha collaborato con enti pubblici e privati per la diffusione della storia locale e la diffusione della conoscenza storica del nostro paese. “Gita nella Preistoria” è il primo libro di narrativa a sfondo storico, realizzato dall’autore per i bambini della scuola primaria, ma non solo.

Altre pubblicazioni da lui eseguite sono: “Gli alberi e le piante raccontano” è il primo contributo di narrativa rivolto a tutti coloro che vogliono ritrovare i gusti e i sapori del passato. “Gli animali raccontano” vuole essere la naturale prosecuzione della mini serie dedicata alle storie della natura. Oltre ai libri di favole e di storia per bambini, l’autore ha pubblicato tre libri per la preparazione dei giovani portieri: “Portieri con le scarpe”, “Il portiere pensante” e “Il portiere protagonista”.