VERSO LA PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI DEL CLEPSAMIA 2020

La Giuria del Premio Letterario Clepsamia 2020 sta svolgendo un assiduo lavoro per riuscire a comunicare i risultati del concorso in anticipo rispetto alla data massima prevista del 9 settembre. Riteniamo che la data probabile sia a partire da lunedì 31 Agosto.

Ci sono anche delle novità riguardo ai premi: oltre ai primi cinque classificati di ogni sezione (Narrativa, Poesia, Saggistica) è stato deciso di istituire un Premio Speciale denominato “NATI NEL 2000” per premiare (uno per ogni sezione) i giovani talenti – sono stati tanti – che hanno partecipato al concorso e che sono nati dal 01/01/2000 in avanti. Riteniamo che sia assolutamente importante incoraggiare e valorizzare quei giovani che si avvicinano alla scrittura.

Inoltre per ogni sezione saranno attribuite delle “Menzioni speciali” a racconti, poesie e saggi che pur non arrivando nelle prime cinque posizioni sono risultati meritevoli per tema trattato, stile o struttura lessicale.

I primi tre classificati in ogni sezione vinceranno una pubblicazione secondo quanto previsto dal bando CLICCARE QUI per leggerlo); il quarto e quinto classificato, nonché gli autori delle opere premiate con le Menzioni speciali della Giuria avranno la priorità per eventuali pubblicazioni di opere che volessero proporre alla nostra attenzione. Ugualmente per i tre giovani che si aggiudicheranno il Premio Speciale “NATI NEL 2000”.

Infine per quanto riguarda le Antologie ricordiamo, a chi volesse acquistarne delle copie, che la data ultima per usufruire degli sconti previsti è il 31 Agosto 2020. Per l’acquisto consultare il seguente link:

ACQUISTO COPIE DELLE ANTOLOGIE

Ringraziando ancora una volta tutti i partecipanti e tutti i simpatizzanti vi diamo appuntamento ai prossimi aggiornamenti.