La VJ Edizioni è lieta di annunciare la prossima pubblicazione (10 settembre) di Un viaggio tra cielo e mare, il nuovo romanzo di Alessandro Porri.
Arius è un giovane scultore islandese che possiede, insieme alla sua compagna Óda, un piccolo laboratorio nella cittadina di Seyðisfjörður.
La gioia per una gravidanza in arrivo si trasformerà in sgomento quando alla donna verrà diagnostica la la presenza di un tumore al seno. La donna, contro il parere medico, rinuncerà alle cure per portare avanti la gravidanza, scelta che le costerà la vita.
Arius non resisterà a tali sofferenze al punto di lasciarsi andare a d una vita dissoluta, inducendo così il Tribunale a togliergli la potestà sulla piccola Bima.
Toccato il fondo cercherà il suo riscatto accettando il lavoro come guardiano del faro di Thridarangar, un ameno luogo in pieno oceano.
Attratto dal mare inizierà a scolpire nella roccia dei gradini per raggiungerlo, ignorando che una webcam starà riprendendo la sua impresa.
L’uomo diventerà in poco tempo popolare in tutto il mondo, una sorta di moderno supereroe eletto a simbolo di redenzione e rinascita.
Come avrebbe reagito, una volta fuori da lì, a quella inaspettata notorietà?
Alessandro Porri
Romano, classe 1966, da anni lavora come infermiere in un Servizio per le tossicodipendenze.
Ha studiato pianoforte, dipinge, frequenta una scuola di recitazione.
“Un viaggio tra cielo e mare” è il suo quinto romanzo a cui si affiancano due sillogi poetiche. I suoi scritti: fiabe, poesie, racconti, aforismi, haiku, sono presenti in oltre cento antologiea carattere nazionale; alcuni suoi testi teatrali sono stati messi in scena.
Interessato ai giovani effettua presso le scuole incontri di prevenzione sulle sostanze stupefacenti a cui alterna con apparente naturalezza incontri di poesia.
Collabora attivamente con riviste e giornali online. Negli anni ha partecipato e vinto a numerosi premi letterari tra i più storici ed apprezzati del panormama nazionale.