The garden of death

La VJ Edizioni è lieta di annunciare la pubblicazione del nuovo romanzo di Gaia Rottigni “The garden of death“.

“Mi chiamo Cassandra – sì, come la profetessa dell’Iliade, quella a cui non credeva nessuno perché Apollo l’aveva maledetta, e anche io ho la mia Maledizione: ogni giorno, in momenti diversi, in modi diversi, io muoio.”

Cassandra Vitali trova che ci sia una macabra ironia sia nel proprio nome che cognome, e a ragione. Senza sapere perché, da diversi anni è in grado di percepire la morte di chi si trova entro una certa distanza da lei. E non è una semplice conoscenza: Cassandra in quei momenti si sente trasportata dentro il corpo dell’agonizzante, oltre che dentro la sua mente.

Non è facile condurre una normale vita da liceale quando si soffre qualcosa del genere, e Cassandra è ormai abituata a mantenere il suo segreto, quando Andreas, un ragazzo della sua scuola, lo scopre. Ma Andreas non crede che lei sia pazza, o destinata a una vita fatta di solitudine. Potrà aiutarla a sopravvivere ai nemici che le si affollano attorno, man mano che il suo potere cresce?

Gaia Rottigni è al suo esordio letterario. Nata a Bergamo nel 2003, Gaia Rottigni ha imparato a leggere e scrivere dalla nonna prima che dalla scuola. Inizialmente insoddisfatta delle proprie idee, ha ripreso a scrivere in prima superiore. Al momento ha 18 anni appena compiuti, quattro nipotine a cui raccontare le sue storie e due pile di libri sul comodino. Una, più alta, da leggere, l’altra, ancora immaginaria, da scrivere.