Storie Inquinate

La VJ Edizioni è lieta di annunciare la prossima pubblicazione de Storie Inquinate di Neva Biagiotti.

Storie inquinate” – dice l’Autrice, è stato scritto con il fine di trovare strade mirate per sensibilizzare le giovani generazioni ad accudire con amore l’ambiente naturale, casa di tutti, in modo migliore rispetto a quanto è stato fatto finora e onestamente per l’enorme piacere che provo a scrivere storie che incuriosiscono anche me, ovvero come gettarsi in nuove esperienze. A tal fine ho cercato di rendere a livello umano la sofferenza degli abitanti del mare per comprenderla meglio e non giustificarla.

La raccolta di testi è chiaramente per ragazzi per la lunghezza dei racconti, ma il contenuto è anche per bambini con un auspicabile aiuto e mediazione degli adulti, convinta come sono che leggere ai piccoli è un dono inestimabile di condivisione e vedere bambini e bambine che ascoltano a bocca aperta e occhi incantati è un miracolo vero e proprio e un dono anche per gli adulti.

Neva Biagiotti, è una ex insegnante di scuola d’infanzia, alla sua quarta esperienza di pubblicazione narrativa dopo “Ragnatele di vita” con Carmela Mantegna, “Le combinazioni” e il recente Maneca scritto a sei mani con Massimo Biagiotti Lena e Carmela Mantegna, pubblicato da VJ Edizioni. Vive in provincia di Lucca.
Convinta sostenitrice della piacevolezza e delle proprietà benefiche della scrittura, ne ha fatto un’amplificazione di spazi vitali che diventano relax, gioco, e riflessione allo stesso tempo.
Ha frequentato una scuola di Counseling Relazionale (Scuola Prepos-Lucca).