Storie di lune, di fate e di colori

La VJ Edizioni è lieta di annunciare la prossima pubblicazione del nuovo libro di Michele Clemente con le illustrazioni di Michele Mucciacciaro, dal titolo Storie di lune, di fate e di colori.

Si tratta di tre racconti illustrati con disegni e fotografie (Storia di lune; La storia dei colori e Le storie scomparse) raccolti in un libro dal formato quadrato. Sono storie affascinanti e magiche che portano sempre allegria, ma anche un motivo di riflessione, per piccini, ma soprattutto per gli adulti.

Il libro, in uscita verso la metà di ottobre sarà in commercio al prezzo di euro 16,00. Chi vuole prenotarlo già ora pagherà solo 13, 00 euro.

Michele Clemente (già autore per VJ Edizioni de La storia inventata) si presenta così: sono un Maestro di scuola elementare, in pensione da quattro anni. Ho iniziato nel lontano 1975: sono passato, dopo una lunga e vivace esperienza, dal tempo pieno milanese alla magia di una pluriclasse a Volturara Appula, un paesino in provincia di Foggia, prima di approdare a Bari. Mi sono poi trasferito in Toscana e infine nelle Marche dove, tra Fano e Pesaro, ho lavorato per altri 14 meravigliosi anni. Coltivo da sempre la passione per la scrittura: scrivo racconti, poesie, filastrocche e canzoni. Ho alle spalle alcune pubblicazioni in antologia: Storie di Lune per Empiria di Roma (premio letterario “Anna M.Ortese” – 2002) Fabiola Girometta per le edizioni Montag di Tolentino (premio letterario “Tutti i colori dei bambini” – 2008) e poi “La storia dei colori” (2017) e “Le storie scomparse” (2018) per Ideostampa di Saltara.

Ho condotto spesso laboratori di lettura e scrittura creativa. Nel 2009 con due classi di prima elementare di Fano abbiamo ottenuto segnalazione e stampa in antologia al Premio Andersen, Baia delle favole e il terzo posto al premio nazionale di letteratura per ragazzi “Cibo da Fiaba”.

La cosa che amo di più però è la narrazione! Raccontare, rappresentare e cantare le mie storie mi rende felice. Con una chitarra e un teatrino improvvisato mi piace organizzare spettacoli per bambini, insomma un po’ attore e un po’ cantastorie. Ho messo in scena le mie storie soprattutto nelle scuole, a Bari, a Certaldo, a Pesaro, a Fano, a Senigallia, ma anche in posti bellissimi come Villa Caprile o i Musei Civici di Pesaro, le librerie, la Memo di Fano e per strada.