Riflessi di stelle

La VJ Edizioni è lieta di annunciare la prossima pubblicazione della raccolta di poesie per bambini Riflessi di stelle di Sabrina Zonno con le illustrazioni realizzate da Francesco Zonno  e in parte dai bambini della 4^c dell’Istituto Comprensivo “Bozzano- Centro ” di Brindisi.

Poesie semplici ed adatte ad un pubblico di piccoli e piccolissimi, illustrate in parte dagli stessi bambini.

Sabrina Zonno, classe millenovecentosettantaquattro, nasce a Brindisi; dove ancora oggi risiede con la sua famiglia, composta da due figli adulti e il marito e dove si dedica all’insegnamento nella Scuola Primaria.
L’esigenza di esprimersi in poesia rappresenta un’irrinunciabile opportunità di liberazione e compensazione dai vuoti e dilemmi esistenziali. Essa prende forma alla morte naturale del padre che , seppur dolorosamente, segna un passaggio di crescita personale e di riconoscimento dell’importanza dei valori familiari, ambietali e culturali.
La poesia per bambini è un desiderato ri “riparo”; è il ritorno alla sua infanzia, ricca di affetti e giovialità, che ancora le rivela con dolcezza una visione genuina, pura e, nel contempo, magica della realtà.