Questo cielo gonfio di pioggia

La VJ Edizioni è lieta di annunciare la prossima pubblicazione di Questo cielo gonfio di pioggia, il nuovo libro di Marco Fasoli.

Una raccolta di racconti che, come spiega lo stesso autore, hanno come filo conduttore la coralità. Ecco come presenta il lavoro Marco Fasoli:

Era una sera d’estate e per andare al lavoro mi trovavo a passare per la piazza più grande della mia città. La mia curiosità fu attratta da un gruppetto di pensionati seduti su una panchina. Rallentando il passo riuscii a sentire qualche mozzicone di discorso “La vita della città passa attraverso questa piazza” diceva uno “Tutte le nostre storie hanno come scenario queste pietre” rispondeva l’altro. “Vi ricordate quando questi alberi erano alti poco più due metri?” aggiungeva un terzo . Da quella sera ho iniziato a pensare a una serie di racconti che avessero come filo conduttore una piazza di paese e che fossero uniti tra loro come tessere di un mosaico, dove il disegno finale non si coglie nel dettaglio di un singolo racconto ma nell’insieme di tutti, come a voler significare che le nostre vite anche quando non ce ne accorgiamo sono intrecciate con quelle che incrociamo ogni giorno, e che rendono bello e spettacolare il mosaico che noi chiamiamo vita.

Marco Fasoli

Violinista e compositore veronese, è primo violino del Quartetto Maffei.
Ha pubblicato con VJ Edizioni il romanzo La Tournée.