Penelope – La principessa felice

La VJ Edizioni è lieta di annunciare la prossima pubblicazione del racconto per bambini Penelope – La principessa felice di Pierfrancesco Boschin con le illustrazioni realizzate da Lara Dalla Riva.

Penelope era una principessa.

Ma non una principessa come tutte le altre.

Lei non voleva balli sfarzosi.

Lei non desiderava essere la più bella e nemmeno la più ricca di tutto il reame.

Lei non sognava di trovare il suo principe azzurro.

Niente di tutto questo.

Il suo sogno era essere felice.

E Penelope era una principessa felice.

Questo è l’incipit di questa storia, semplice, ma ricca di insegnamenti preziosi per i piccoli, ma anche e soprattutto per gli adulti, spesso dimentichi dei valori veri ed importanti della vita.

Pierfrancesco Boschin, attore teatrale la cui formazione si basa sul Metodo Stanislavskij, con degli approfondimenti sulla Commedia dell’Arte.

Da diversi anni si è specializzato nelle letture animate con il nome d’arte di “Pierello Spiritello” e nella conduzione di laboratori di libera espressività teatrale rivolti ai bambini e ragazzi nelle scuole dell’ infanzia, primarie, secondarie, superiori, presso associazioni pubbliche e private, biblioteche e in laboratori teatrali per adulti.

Recita in teatro, con repertori che spaziano dal classico al contemporaneo.

Lara Dalla Riva nasce a Montebelluna(TV) nel 1980. Diplomata all’istituto di Design di Moda Callegari di Treviso si appassiona di illustrazione per bambini e collabora attualmente con scrittori illustrando le loro
storie.
Conduce anche un Laboratorio di Illustrazione rivolto ai bambini.
Amante del Teatro, recita in una compagnia teatrale amatoriale.