Non facciamone un dramma!

La VJ Edizioni è lieta di annunciare la prossima pubblicazione (10 Ottobre) di Non facciamone un dramma! – Due commedie brillanti… da camera – l’opera prima di Raffaella Pisanu.

Delitto in scena Negli anni ’20 il mondo del teatro viene turbato dall’omicidio del noto regista Franco Pardini. L’ispettore Giusto dovrà cercare l’assassino tra le principali indiziate: la moglie Egle, accompagnata dalla cuoca Olimpia, l’aiuto regista Nives e la musa ispiratrice Zelinda Dobois. In questa Dark Comedy, costruita come una matrioska, niente è come sembra e nessuno è davvero innocente.
Cento Colpi di Pennello
Elena e Sebastiano sono una tranquilla coppia della Firenze bene, affiatati ma un po’appesantiti dalla routine di tutti i giorni. Le cose vengono sconvolte quando Lorenzo, miglior amico e socio di Sebastiano, presenta la sua nuova fidanzata Ludovica. Un travolgente passato lega le due coppie in modo inaspettato e allora nulla sarà come prima.

Raffaella Pisanu

Nasce a Torino nel 1976 e fin dall’asilo mostra la predisposizione a fare la primadonna sui palchi della scuola materna, costringendo la sua insegnante a consegnarle il ruolo della Vergine Maria. Ruolo che difenderà con le unghie e con i denti e che porterà sul palco con successo straordinario nonostante la concorrenza spietata delle compagne cinquenni.
Nel coro della sua vita frequenta vari tipi di danza, un corso di scrittura creativa, scrive su una rivista di recensioni librarie, canta in un coro Gospel e continua a fare teatro.
Maestra per studi e vocazione, la sua vita prende una piega inaspettata quando, galeotto fu un concorso per giovani scrittori, conosce un affascinante fiorentino: trasferitasi a Firenze, sposa Luca e diventa mamma di due maschietti, che a distanza ravvicinata, saranno portatori di gioia (poca) e dolori (troppi).
Nell’anno 2023, spinta dal marito da una amica attrice, si cimenta nella scrittura della piéce teatrale Cento Colpi di Pennello che ha avuto molto successo tra le 7 persone che l’hanno letta. Galvanizzata da questa popolarità ne scrive altre due e fonda una sua compagnia teatrale per metterne finalmente in scena una.
.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.