Lilla parlava con il fiume

La VJ Edizioni è lieta di annunciare la pubblicazione del libro di Carla PagliariLilla parlava con il fiume“.

E’ un racconto illustrato per bambini, ma che ha un chiaro intento di sensibilizzare tutti sulle prlematiche ambientali ed in particolare sull’acqua come bene primario.

Realizzato in collaborazione con ANBI – Associazione Nazionale Consorzi Gestioni e Tutela del Territorio a Acque Irrigue. Il direttore generale Massimo Gargano ha firmato la prefazione:

Questo libro vuole evidenziare che lo stato di benessere può essere raggiunto dall’uomo quando si integra totalmente con l’ambiente in cui vive scoprendone la bellezza e le risorse.
L’autrice è consapevole che la grande sfida che ci troviamo di fronte è quella dei mutamenti climatici. Limitare il pericoloso impatto che stiamo avendo sull’ecosistema Terra è fondamentale per permettere alle generazioni future la possibilità di vivere in un mondo come il nostro.
Evocando la sua esperienza da bambina l’autrice rappresenta, tramite questo lavoro, come sin da piccoli si possano vivere esperienze educative importanti e diventare donne e uomini responsabili di una missione urgentissima: impegnarsi per la salvaguardia dell’ambiente nella consapevolezza che è possibile salvare il mondo, giorno dopo giorno.
Il racconto ci testimonia come ognuno può diventare protagonista di un miglioramento e ci spinge a fare riflessioni sul valore delle cose semplici che rendono la vita più autentica, più felice da vivere.

Carla Pagliari nata a Narni (Terni), laureata in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma, lavora come Direttore Unico presso il Consorzio di Bonifica Tevere Nera di Terni. Amante, sin dalla sua infanzia, della natura è da sempre attenta alle problematiche ambientali.
Nella sua esperienza lavorativa ha ulteriormente accresciuto l’attenzione per il mondo naturale incoraggiando l’impegno verso un’educazione ambientale e sostenibile, specie valorizzando e divulgando – cominciando dai più piccoli – l’importanza e la corretta gestione della risorsa acqua, da molti data per scontata, ma sempre più preziosa e difficile da gestire a causa dei cambiamenti climatici.
La passione per i prodotti della terra l’ha poi fatta avvicinare al mondo dell’olio e del vino diventando sommelier di entrambi.

E’ possibile acquistare il libro al prezzo promozionale di 8 euro (invece di 10 euro di copertina) e senza spese di spedizione CLICCANDO QUI.