L’eco dei sogni

La VJ Edizioni è lieta di annunciare la prossima pubblicazione di L’eco dei sogni, l’opera teatrale in cinque atti di Andrea Moretti.

Stelio Ermioni, ragazzo anticonformista con grandi interessi artistici e arroganti velleità letterarie, è un sognatore solitario, disilluso dal mondo e dalle sue vicende sentimentali. Nonostante l’odio che nutre verso la piccola e mediocre realtà del suo paese, Stelio decide improvvisamente di aprirsi a quel mondo che disprezza, di lanciarsi nell’esperienza mondana e di interagire con persone fortemente distanti dai suoi interessi e dalla sua interiorità, arrivando a rinnegare i suoi vecchi modelli e il suo precedente stile di vita. Proprio grazie a una breve e intensa relazione con una ragazza, conosciuta a un ballo in maschera, il ragazzo intraprende un lungo percorso di maturazione artistica, alla fine del quale giunge finalmente a comprendere l’anacronismo dei modelli a cui si ispirava e a capire il vero significato del vivere moderno: del sentimento di vuoto, frenesia e leggerezza che lo contraddistingue.
In un cammino spirituale, che si dipana fra dialoghi sospesi, richiamanti l’antico, e situazione surreali, il protagonista compie un viaggio introspettivo dentro se stesso, confrontandosi parossisticamente con le sue insicurezze, e gettandosi nel mezzo di una relazione totalitaria e idealizzata, da cui ne uscirà decisamente più maturo.

Nato il 20/04/1990, Andrea Moretti è laureato magistrale in sociologia, con una tesi incentrata sulla relazione fra arte e mercato globale.
Vuoi per passione, vuoi per lavoro -lavora come copywriter in un’agenzia di comunicazione- dedica alla scrittura ogni giorno.
Nel tempo si è impegnato in tante attività, così da affinare sempre più la sua penna.
Con una onlus, ha tenuto reading e corsi di scrittura creativa presso una struttura detentiva; ha partecipato a vari contest letterari.
Ha operato con un’associazione culturale del suo paese, sviluppando spettacoli teatrali come attore e scrittore, e collabora come redattore di articoli presso vari blog.
Nel 2020 ha pubblicato con VJ Edizioni il suo primo libro, la raccolta di racconti Purple cat.