Le ali

La VJ Edizioni è lieta di annunciare la prossima pubblicazione di Le ali di Stefania Raschillà raccolta di racconti per bambini. con le illustrazioni di Chiara Campi.

“Le ali” è una raccolta di racconti e fiabe che conduce per mano i piccoli lettori attraverso un percorso di messaggi educativi. Così, mediante la narrazione di vicende in cui i bambini e l’elemento fantastico fanno da protagonisti, vengono trattati i temi della bellezza e unicità della diversità, dell’inutilità della repressione, dell’importanza di saper cogliere il bene in ogni cosa, della gentilezza e della compassione, della perseveranza e della fiducia in se stessi, sino all’ultima fiaba, quella che dà il titolo alla raccolta, nella quale viene esaltato il potere dell’immaginazione e della mente per migliorare la propria vita, addirittura sino a permettere la guarigione dalle malattie.

Nata a Como nel 1958, laureata in Economia e Commercio a Roma, Stefania Raschillà vive a Genova dove ha lavorato dal 1993, anno in cui si è sposata, e sino al 2020 come funzionario presso la locale Prefettura.
Ha due figlie. Dal 2004 scrive poesie e racconti brevi. Ha pubblicato le raccolte di poesie “Ritorno a Itaca”, “Raccogliersi e ritrovarsi” e “Il viaggio”.
Ha ottenuto primi posti in vari concorsi letterari (tra gli altri, dal 2006 al 2022, “Un mare d’inverno”, “San Mauro”, “Il Viandante”, “Rodolfo Valentino”, “Federica – Le parole della vita”, “Venere Lavinia”, e per due volte nei Premi “Io amo di più” e “Michele Ginotta”, per la poesia;
“La poesia del cibo”, “Capoliveri Haiku”, il “Premio Nazionale di Filosofia” per la poesia haiku;
“Ore Contate”, “Una piazza, un racconto”, per il racconto breve e “scaraBIMBOcchio” per la fiaba e altri riconoscimenti.
E’ presente in diverse antologie e ha fatto parte della Giuria di premi letterari.

Chiara Campi è nata a Genova nel settembre del 1999. Ha frequentato il locale Liceo Linguistico “Grazia Deledda” e ha conseguito presso l’Università Alma Mater di Bologna – sede di Ravenna, la laurea triennale in Beni Culturali. Attualmente frequenta il secondo anno del corso di laurea magistrale in Archeologia e Culture del Mondo Antico di Bologna.

Tra le altre, ha la passione del disegno. Ha illustrato la copertina del poemetto “Ritorno a Itaca”, opera prima della madre Stefania Raschillà ed è l’autrice del disegno di copertina e delle illustrazioni del presente libro.