La zia nel telefono

La VJ Edizioni è lieta di annunciare la prossima pubblicazione di La zia nel telefono, il romanzo d’esordio di Berenice Giannini.

Il protagonista de ‘‘La zia nel telefono’’ è un bimbo, oramai cresciuto, che ricorda la sua infanzia vissuta accanto a una zia, a dir poco, fantastica perché, anche di fronte alle avversità, riusciva a rincuorarlo grazie alla sua genialità e alla sua bontà.
Una zia che ha regalato a suo nipote tutte le sue energie per esortarlo a essere sempre un modello positivo per gli altri e a vivere ogni giorno della propria vita come se fosse l’ultimo.
La trama inneggia all’amore universale nel suo significato più elevato e completo, quindi esalta non solo l’amore tra due persone, ma anche l’amore per il prossimo e per la natura che ci circonda.
Solo agendo con amore, la nostra vita si arricchirà e si riempirà di tutta la bellezza del mondo.

Berenice Giannini è nata a Catania nel 1976.
Il suo carattere schivo e riservato la fa vivere un po in penombra, ma sempre alla ricerca dell’assoluto, il mistero, il trascendentale; la sua tendenza fondamentale è quella della ricerca, della domanda, dell’interrogazione e della curiosità.
Persona coerente, seria e rigorosa con se stessa e di conseguenza con chi le sta vicino. Fedele in amore come alla sua arte: la musica, passione che le ha consentito di raggiungere traguardi pianistici. Ogni melodia è una lacrima dove si riflette l’animo umano con le sue emozioni, i suoi ricordi. Ogni singola nota è un pensiero di Dio che si tramuta in parola compresa e capita da tutte le etnie, questo permette all’arte di assumere significato universale consentendo di armonizzare l’animo di tutti i popoli del mondo in un unico accordo: l’amore.
Per l’autrice la vita deve essere un continuo approfondimento, una incessante metamorfosi. Bisogna valorizzare il sapere perché esso svilisce l’ignoranza che è causa di tutti i nostri mali, senza analisi e ragionamento non c’è progresso.