In volo

La VJ Edizioni è lieta di annunciare la prossima pubblicazione, nella Collana Poiesis, di In volo, silloge di poesie di Clelia Macrì.

Questa raccolta racchiude poesie ordinate secondo un criterio cronologico. Le prime sono ellittiche, ma non ermetiche, la semplicità è la cifra stilistica, che nasce da elisioni concettuali.

Quelle più recenti hanno uno stile più discorsivo, ma forma e contenuto sono assimilabili alle precedenti.

Il nucleo tematico è l’amore per la vita, espresso come un’attitudine al volo verso l’incontro con la propria interiorità, dove si rispecchia il mondo, con le sue ombre e la sua luce. E’ un’aspirazione al riconoscimento del proprio sé in rapporto all’altro.

In questo quadro la morte trova posto come incessante trasformazione degli esseri.

L’autrice dice di sé:

Sono nata a Milano il 15 novembre 1962. Divoratrice di libri, da bambina scrivevo poesie. Poi la vena creativa si è addormentata, forse a causa dei miei studi.
Infatti mi sono laureata presso l’Università degli Studi di Milano in filosofia, per la precisione in logica, con una tesi sull’intelligenza artificiale.
Fino al 2009 ho lavorato come copyeditor freelance per testi di saggistica, poi, dopo la separazione dal mio ex marito, mi sono dedicata a mia figlia e alla scrittura, vissuta come fatto privato, che ho condiviso solo con gli amici. Adesso sento la necessità e il piacere di avere un maggior numero di lettori..

E’ possibile prenotare sin d’ora il volume al prezzo promozionale di 8 euro (anziché 10 euro di prezzo di copertina) e senza spese di spedizione CLICCARE QUI. Non appena pubblicato (inizio 2022) il libro sarà spedito al nominativo ed indirizzo indicati.