Il punto della situazione

Ormai da cinque settimane ci troviamo nelle ristrettezze dovute all’emergenza della pandemia da Covid-19. La VJ Edizioni, pur dovendo rinunciare a molti dei propri programmi, non ha smesso di lavorare. Ci siamo organizzati con il telelavoro, per fortuna i nostri collaboratori, come le stamperie, continuano a loro volta a lavorare; le poste ed i corrieri, anche se più lentamente, ci supportano. Così siamo riusciti e riusciamo, a pubblicare nuovi libri ed a soddisfare le richieste di ordini ed acquisti.

Per cui vogliamo rassicurare tutti sul fatto che non solo la VJ Edizioni non molla, ma sta pensando a nuove iniziative non appena avremo definitivamente vinto questa guerra.

Nel mese di Aprile usciranno quattro nuovi titoli, stiamo valutando nuovi manoscritti per le uscite di Maggio e Giugno. Ma stiamo anche già pensando alla seconda edizione del Premio Letterario Clepsamia. Certo, non abbiamo potuto ancora fare la premiazione della prima edizione, contiamo di organizzarla non appena sarà possibile. Se non fosse possibile farla prima dell’estate la faremo insieme alla premiazione della seconda. Vi possiamo anticipare che la scadenza del Clepsamia 2020 sarà in giugno, massimo luglio, in modo da poter fare votazioni e premiazioni entro l’autunno, magari in dicembre.

Per quanto riguarda i diplomi relativi alla prima edizione abbiamo deciso di mandarli via email, in modo che si possano stampare. Alla premiazione forniremo anche del cartaceo.

Un’altra manifestazione a cui la VJ Edizioni doveva partecipare, già il 7 e 8 marzo – poi spostata al 9 e 10 maggio – il BUK Festival della piccola e media editoria di Modena, è stata ulteriormente rinviata, a data da destinarsi, probabilmente durante l’estate. Noi saremo sicuramente presenti, con tutti i libri già pubblicati e quelli che editeremo nei prossimi mesi.

Stiamo valutando la partecipazione ad altre manifestazioni, perché è sempre più nelle nostre intenzioni diventare il punto di riferimento per gli scrittori esordienti o poco conosciuti. Ma di valore.

Un grazie quindi a tutti gli autori che già hanno pubblicato con noi e a quelli che lo faranno. Grazie per tutto l’apporto che date alla cultura. Un grazie speciale anche a tutti coloro che ci seguono, come lettori ed appassionati di poesia, narrativa, saggistica e teatro. Continuate così, comprate i libri, diffondete la cultura.

Noi continuiamo, nonostante le difficoltà: quelle contingenti legate al coronavirus e quelle endemiche nel panorama editoriale nazionale, ormai al 70% in mano ad una persona.

Grazie, voi ci siete, noi ci siamo.

4 Risposte a “Il punto della situazione”

  1. Grazie a voi per il grande sforzo, e il grande lavoro che fate per poter sostenere artisti meno sconosciuti.
    Grazie per la qualità della passione che ci mettete. Grazie!

  2. Grazie a Edoardo Ferrario e al suo staff, per continuare a lottare, lavorando senza arrendersi mai.
    Sono felice di aver iniziato camminare insieme con voi.
    I libri( compreso il mio),sono come fiori che nascono nonostante I momenti di buio, sfidano la legge,la natura e la vita.
    Portando la luce, grazie di cuore.
    Cordialmente
    Miriam Rosa

  3. Sono felice e orgoglioso di fare parte di una comunità di scrittori, di artisti, di Donne e Uomini privi di invidia, privi di sciocche gelosie, che si stringe intorno a una Casa Editrice e ad un Uomo ricchi di provvida umanità e trasparenza. Grazie a tutti voi che spero di conoscere presto, grazie VJ Edizioni, grazie Edoardo Ferrario. Tutta la mia gratitudine di scrittore e di Uomo…con la mi vera identità di Francesco Stagliano’. Ad maiora semper!

I commenti sono chiusi.